Certificazioni

Ecco cosa chiediamo in più a un capo di abbigliamento, etica e sostenibilità. Per questo ci accertiamo che le aziende da cui ci forniamo abbiano certificazioni e standard elevati.

G.O.T.S. / O.C.S. Blended

Il Global Organic Textile Standard (G.O.T.S.) è noto in tutto il mondo come lo standard di lavorazione per eccellenza, per i prodotti tessili realizzati in fibre organiche. Definisce i criteri ambientali, di livello elevato, dell'intera catena di approvvigionamento tessile, fra cui un limitato uso di sostanze chimiche e il rispetto di una serie di criteri sociali.

La certificazione O.C.S. Blended vale per tutti gli articoli che contengono una miscela fra cotone organico certificato G.O.T.S. e altri materiali certificati per la loro valenza ecologica tipo, il Bamboo e il Poliestere Riciclato.

Fair Wear Foundation (F.W.F.)

E' un'organizzazione no-profit indipendente che lavora con le aziende e le fabbriche per migliorare le condizioni di lavoro per i lavoratori del settore tessile e dell'abbigliamento. F.W.F. segue i miglioramenti apportati dalle società con cui lavora e attraverso la condivisione delle conoscenze, il dialogo sociale ed il rafforzamento delle relazioni industriali, F.W.F. aumenta l'efficacia degli sforzi fatti dalle compagnie.

 

Tutti i capi base utilizzati sono certificati

G.O.T.S./O.C.S. Blended

Fair wear foundation