RESILIENXA - World in Progress
Siamo una piccola start up di Milano, che ha cercato di trasportare la propria filosofia di vita in un nuovo lavoro.
In alcuni anni di ricerca ci siamo posti interrogativi sul benessere del nostro pianeta, nostro domani e eredità dei nostri figli. Abbiamo incontrato esperienze e persone che hanno fatto scelte etiche e consapevoli, a volte controcorrente, sperimentando stili di vita diversi che spesso ci hanno affascinato e spinto ad approfondire studi e ricerche.
Ci siamo nello specifico interessati alle modalità di produzione, alle condizioni di lavoro e alle filiere di impiego, e progressivamente ci siamo allontanati da logiche di mercato che mirassero al solo consumo.
Abbiamo poi sperimentato in prima persona e in più ambiti le filiere corte, i ritmi di lavoro più lenti, imparando a considerare il lavoro una conseguenza di quello che avevamo scoperto e imparato.
È nata a questo punto la voglia di pensare ad un marchio nuovo, attento alle materie prime, ai lavoratori, ai manufatti finali. Ecco la parola Resilienxa, frutto di pensieri sulla trasformazione, sulla resistenza agli eventi avversi per trarne del buono sempre. Il logo colorato in ciano, colore primario, colore del nostro pianeta visto dall’universo, rappresenta un incrocio dei piedi; è simbolo del camminare insieme, perché la vostra strada si incrocia con la nostra, in un percorso di impegno condiviso.
Il nostro impegno è continuare a studiare, ad informarci e ad aggiornarci, proseguendo in quello che è diventato, in molti sensi, un vero e proprio viaggio. E come accade spesso, il viaggio ci interessa esattamente quanto la stessa meta.